Una delle attività che sta prendendo più piede negli ultimi anni e l'allontanamento dei piccioni nelle aree urbane e negli aeroporti attraverso i rapaci. Non tutti sanno infatti quanto possa essere dannoso il guano di piccione, poichè contenente acidi di varia  natura (anche a  causa dell' alimentazione non proprio sana di quest'ultimi).  Per non parlare poi del danno che un solo piccione potrebbe provocare in un aereo che decolla o atterra.  Grazie al "Bird Control" effettuato attraverso i falchi,  è stato dimostrato come i piccioni, riconoscendo nel rapace il loro predatore naturale, si allontanino definitivamente dall' area interessata, senza l'uso di veleni o pesticidi dannosi anche per la salute dell'uomo.  I "Falconieri di sua Maestà", effettuano la pratica dell'allontanamento  già da un po di anni con estremo successo, contattateci per avere informazioni.
Nelle verdi  campagne di Pessano  Con Bornago ,esattamente a Cascina Bragosa,  immersi in clima di pace e grande spazi aperti che sorge la tenuta del "Regno dei Rapaci" . Fondata e gestita da Dino e Anna, il Regno dei Rapaci si propone come una vera e propria Fattoria Didattica, previo appuntamento difatti è possibile organizzare un tour, che siate un gruppo di amici o una scuola. Inoltre si organizzano al suo interno  eventi di vario tipo, dai compleanni ai corsi per apprendisti falconieri. Da qualche tempo a questa parte è inoltre possibile provare l'esperienza come falconiere, con l'iniziativa, "Falconiere per un giorno", dove con la guida di un esperto, potrete provare l'esperienza di richiamare a voi il vostro falco in volo !
La tenuta è inoltre  un centro di riproduzione rapaci certificato, tutti gli animali tenuti al suo interno sono regolarmente registrati, esiste inoltre la possibilità di  acquistare un esemplare, oppure la semplice attrezzatura di falconiere . Vi aspettiamo.
Le Rievocazioni Storiche Medioevali, si organizzano annualmente in molte città d’Europa, ma specialmente in Italia, solitamente in paesi e cittadine di provincia dove esiste la memoria di un avvenimento di carattere religioso, politico o militare avvenuto nel Medioevo, oppure dove è presente una testimonianza architettonica più o meno importante legata all’epoca medievale.  Siamo spesso contattati da comuni e provincie ad intrattenere  con esibizioni e spettacoli. Per avere ulteriori info non esitate a contattarci.
I Falconieri di sua Maestà organizzano periodicamente dei corsi rivolti a tutte quelle persone che vogliono intraprendere la strada della nobile arte della falconeria. I corsi si tengono  nella stupenda tenuta de " Il  Regno dei Rapaci " a Pessano Conbornago (visualizza MAPPA ) Contattateci per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione.